Buon anniversario Topolino, protagonista delle nostre bomboniere moderne

Per chi non lo sapesse, il 18 novembre è l’anniversario di Topolino, che compirà il suo 90esimo compleanno e che da sempre trova posto nel nostro catalogo di bomboniere moderne.  

La sua creazione risale addirittura al 1928 e si dice sia opera di Walt Disney in persona, ispirato da un piccolo topolino che gironzolava per lo studio.  

Successivamente il personaggio colorato dei fumetti, oggi amato da grandi e piccini di tutto il mondo, è stato sviluppato da Floyd Gottfredson. Oggi sono tanti gli oggetti di design e i gadget che lo raffigurano, dai francobolli da collezione ai pupazzi di peluche, dalle tazze per la colazione agli oggetti in ceramica.  

Naturalmente anche Orchidea Bomboniere non poteva non creare una collezione di bomboniere moderne ispirata a questa icona dei fumetti: una collezione di successo, che ha permesso all’azienda di posizionarsi ai primi posti per la vendita di bomboniere a tema cartoon. Le nostre bomboniere più richieste sono proprio quelle dedicate a Topolino.  

La storia di Topolino, icona intramontabile dei fumetti  

Il giovane registra alle prime armi nel 1928 crea il personaggio di Mortimer Mouse, primo nome di Topolino successivamente cambiato in Mickey Mouse su consiglio della moglie.  

Per chi non lo sapesse il primo film venne realizzato in un garage al ritmo di 700 animazioni al giorno per arrivare sul grande schermo col titolo “Steamboat Willie”: protagonista del film proprio Topolino, da sempre riconoscibile per i pantaloni rossi e i guanti e scarpe bianche.

Questo è l’inizio di un successo che prosegue ancora oggi e che a sedici anni dai cortometraggi (ben 135!) porta alla comparsa di Topolino nel mondo dei fumetti: ancora una volta i disegni erano realizzati da Walt Disney.  

Non tutti sanno però che nei primi anni Topolino non aveva ancora il ruolo di brillante investigatore, ma era un personaggio di campagna sempre pronto al divertimento. Sarà solo nel 1930 che Flyod Goddfredson trasformerà Topolino in un abile detective con il fumetto “Topolino e la valle della morte”.  

La prima apparizione di Topolino in Italia  

Topolino approda in Italia il 30 marzo 1930 come illustrazione all’interno dell’inserto domenicale del settimanale “L’Illustrazione de Popolo” con il titolo “Le avventure di Topolino nella giungla”. Seguirà nel 1932 il primo libro illustrato italiano.  

Il maggiore successo è però legato al giornalino di Topolino, apparso per la prima volta in edicola il 31 dicembre 1932 e riproposto dall’editore Nerbini con cadenza settimanale.  

Chi di noi non ne ha mai letto un numero quando era bambino o ragazzo?  

Le bomboniere moderne con Topolino e i classici dei Cartoon  

Se vuoi festeggiare il battesimo, il primo compleanno del tuo bimbo o della tua bimba o la prima comunione in modo originale, Orchidea Bomboniere ti offre una ampia scelta di modelli di bomboniere moderne ispirate a Topolino e agli altri classici della Disney.  

In particolare gli appassionati di Topolino potranno scegliere tra i modelli qui proposti:

MICKEY MOUSE CON FIORI DISNEY TRADITIONS


CUORE TOPOLINO&MINNIE DISNEY BRITTO

TOPOLINO FOOTBALL DISNEY BRITTO

Si tratta di prodotti da collezione davvero unici, che parenti e amici ameranno conservare nelle loro vetrine visto il grande successo e l’amore per Topolino che dal 1928 ad oggi accomuna grandi e bambini.  

Scopri tutti i nostri prodotti ispirati al mondo di Walt Disney sul nostro sito!  

Non ci resta che unirci agli auguri del topolino più famoso della storia dei fumetti, ringraziandolo per aver ispirato non solo la fantasia dei più piccoli, ma anche quella dei nostri artigiani che hanno saputo rendergli omaggio nella nostra linea di bomboniere moderne di maggior successo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password