‘’Distanti, ma uniti’’: la linea di bomboniere solidali “Prendimi per mano” come omaggio ai medici

I festeggiamenti ci riportano alla mente le occasioni speciali della nostra vita e ci aiutano a rendere indimenticabili alcuni dei giorni che vorremmo ricordare per sempre. Un po’ quello che accade quando scattiamo una fotografia e immortaliamo un istante che - quando torneremo a guardare l’immagine - ci riporterà indietro nel tempo, facendoci rivivere emozioni indescrivibili.

Ogni matrimonio, battesimo o compleanno rientra tra quei giorni speciali che fanno parte di noi stessi, ma potrebbero anche diventare un’occasione per aiutare altre persone che ne hanno bisogno. Nella vita, cresciamo e impariamo a stare al mondo insieme agli altri. E mai da soli. Diventando più maturi, apprendiamo di avere due mani: una per aiutare noi stessi e l’altra da porgere a chi ne ha necessità.

Crescendo con questa consapevolezza, abbiamo deciso di dar vita a una linea di bomboniere solidali, per la nascita del progetto ‘’Prendimi per mano’’. Questa linea di prodotti comprende sia bomboniere che confetti, fiore all’occhiello di un’azienda che nei secoli ha saputo distinguersi per la passione e il duro lavoro, diventando un’eccellenza italiana da oltre tre generazioni.

Il merito è di tutta la nostra squadra; un gruppo di persone che ama il proprio lavoro, creato dal nostro fondatore: il Cavaliere Ufficiale Giovanni Langella. Il 3 febbraio 2020 abbiamo stipulato una convenzione con l'Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli - confermata ufficialmente con una delibera n.76 - e siamo orgogliosi di essere tra le poche realtà alle quali è stato concesso l’onore di dare un concreto supporto a chi ne ha più bisogno. Ogni cliente che sceglierà la nuova linea solidale per la propria cerimonia, contribuirà a sostenere le necessità legate all’attività delle donazioni e dei trapianti di cuore presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli. Inoltre, abbiamo deciso di impegnarci nelle tante manifestazioni di beneficenza, offrendo in dono - e come degustazione - i nostri confetti e gadget che rappresentano il nostro mondo. Ma non è tutto. Siamo coscienti del lavoro che tutti i medici stanno svolgendo e svolgono quotidianamente. Per questo motivo abbiamo voluto donargli un sorriso, mettendoci per una volta dalla loro parte.

Invece delle classiche mascherine, che sono abituati a vedere ogni giorno, abbiamo deciso di uscire fuori dagli schemi e regalare loro una bomboniera, per omaggiarli e fargli capire quanto sono stati e sono importanti ogni giorno nella vita di ognuno di noi. Insomma, un dono speciale per delle persone speciali. Siamo del parere che quando si prende un impegno, lo si porta sempre a termine.

E noi non solo siamo orgogliosi di farlo, ma siamo molto felici di ‘’prendere per mano’’ chi ne ha realmente bisogno, porgendo un grazie di cuore con la donazione di un Cuore di porcellana, che duri nel tempo. “Responsabile della distribuzione dei presidi sanitari individuali della direzione infermieristica: avevamo san Gennaro ma mancava il cuore, il cuore solidale che è stato donato stamattina”. Grazie al Dottor Giuseppe Trocciola per le splendide parole. Un ringraziamento particolare a tutti i presenti: il direttore generale dell'ospedale dei Colli, il Dott.Maurizio di Mauro, il Direttore Sanitario Rodolfo Conenna e il Direttore Generale di anestesia e terapia intensiva il Dottor Antonio Corcione.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password